World Pasta Day 25/10/2020

Buon World Pasta Day a tutti voi lettori!

La pasta ci riunisce tutti sotto lo stesso cielo, come poche altre cose, allora chiediamoci: cosa c’è di meglio di godersi un ottimo piatto di pasta in compagnia di un buon libro?

La pasta non ha barriere religiose o profondamente economiche, ma ci permette di rispecchiare la grande diversità nascosta dietro il gusto personale che ciascuno di noi possiede.

Questa festività nasce circa 23 anni fa, quando i pastai italiani hanno ritenuto giusto diffondere e illustrare le occasioni in cui il consumo di pasta avrebbe potuto raggiungere i confini del mondo. E così è accaduto!

Ecco un’analisi dei dati sulla produzione annua di Pasta nel mondo, relativamente ai principali produttori mondiali:

Negli ultimi 20 anni la vendita e il consumo di pasta sul mercato è raddoppiato, apprezzando la fermezza delle tradizioni culinarie italiane in tutto il mondo.

La tipologia di produzione è rimasta molto legata alle storiche radici della cucina italiana, dall’utilizzo di materie prime di grande qualità alla gestione eco-sostenibile nel rispetto della stagionalità dei prodotti, tutto per garantire il gusto unico di ogni piatto che quotidianamente gustiamo.

Avvicinarsi alla cucina italiana significa donare a tutti i cuochi del mondo, italiani e stranieri, la possibilità di affacciarsi a queste meravigliose specialità, rendendo le cucine nel mondo le ambasciate della nostra cultura culinaria.

Insomma godetevi un buon piatto di pasta, ma ricordatevi di sorseggiare anche un gustoso #coffeealvolo!

La Coffeer_